Elezioni regionali 2015

Gianni Anselmi nominato presidente della Commissione 2 della Regione Toscana

15 lug , 2015  

11738061_10205922948405890_2783444327637001666_n

Eletto consigliere regionale con più di 11mila preferenze, Gianni Anselmi è stato nominato presidente della Commissione 2 della Regione Toscana.
«Sono estremamente gratificato dalla responsabilità che il PD in Regione, il capogruppo Marras, i colleghi consiglieri hanno voluto affidarmi – commenta l’ex sindaco di Piombino – Lo considero un riconoscimento non solo al mio percorso politico, amministrativo e istituzionale, ma anche alla forza elettorale conferitami, con il sistema delle preferenze, dal territorio del collegio di cui sono espressione: la Val di Cornia e l’Isola d’Elba, la Bassa Val di Cecina, la costa livornese, aree le cui questioni primarie ed emergenti (anche nelle materie che non competono alla mia commissione come la sanità e le infrastrutture) seguirò con l’attenzione che compete al consigliere eletto. La Commissione 2 (Sviluppo Economico, Agricoltura, Caccia e Pesca, Turismo, Lavoro, Formazione, Scuola, Università e Ricerca, Cultura e Beni Culturali) per ampiezza e rilevanza strategica dei temi di competenza richiederà una forte intensità di lavoro, un approccio integrato e non settoriale e una forte connessione con i territori. Come presidente cercherò di condurre l’attività con spirito collegiale e proattivo, offrendo disponibilità e al tempo stesso stimolando i colleghi a valorizzare ed esercitare al meglio le prerogative a noi attribuite: la qualificazione degli elaborati normativi, la valutazione dell’efficacia delle politiche regionali, la conoscenza e l’approfondimento delle materie e delle questioni specifiche di cui saremo chiamati a occuparci. Sono certo che operando con entusiasmo e dedizione qualificheremo l’istituzione Regione e il buongoverno della Toscana, rispondendo al bisogno estremo di buona politica che si avverte diffusamente nella cittadinanza. È una prova nuova e diversa, che vivo con consapevolezza e che mi motiva molto. Mi auguro di rendere fieri, come ho sempre cercato di fare, tutti coloro che hanno creduto in me».
«Quest’incarico è conferma della bontà della scelta che facemmo nel momento in cui selezionammo le candidature, peraltro ampiamente confermata dal consenso popolare alle elezioni – conferma il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani – Oltretutto un ruolo così importante, che per la prima volta un consigliere espressione del territorio ricopre sono sicuro rappresenti una buona notizia per la Regione e per l’area. Siamo certi che con Gianni Anselmi la Regione potrà contare su un contributo di qualità che al tempo stesso rafforzerà l’attenzione di Firenze nei confronti della nostra zona».

, , , , , ,

Elezioni regionali 2015

Regionali 2015 nel territorio. Obiettivi raggiunti!

23 giu , 2015  

rossi-anselmi-fabianiLe Elezioni Regionali 2015: nel nostro territorio il miglior risultato per il Partito Democratico in Toscana e Gianni Anselmi il consigliere regionale più votato del collegio elettorale di Livorno con 11.709 preferenze.

, , , , , , ,