Comunicati stampa

Matteo Orfini a Piombino

18 feb , 2016  

matteo_orfini

Matteo Orfini a Piombino. Il presidente nazionale del Partito Democratico sarà in città venerdì – 19 febbraio – per l’incontro #adessoilfuturo, stesso titolo del percorso partecipato organizzato dalla Federazione Pd Val di Cornia Elba nell’autunno scorso e dedicato ai vari temi portanti (siderurgia, logistica, sanità, agricoltura, porto, etc.) del territorio. L’iniziativa – preceduta da una visita di Orfini al porto – si svolgerà presso l’Hotel Phalesia alle 17.30: insieme al presidente Pd ci saranno anche il segretario della federazione locale Valerio Fabiani, il sindaco Massimo Giuliani, il consigliere regionale Gianni Anselmi, il sottosegretario all’ambiente Silvia Velo e il segretario del Pd toscano Dario Parrini. Coordina Ettore Rosalba, segretario Unione Comunale Piombino.
All’incontro farà seguito una cena – sempre presso il Phalesia – alla quale è possibile prenotarsi chiamando i numeri 0565/222504 e 338/3082890 oppure scrivendo all’indirizzo email pd@pdvaldicornia.com
«Si tratta di un appuntamento importante – commenta il segretario Fabiani – che ci consente di fare il punto sul processo di cambiamento e di innovazione che il Pd ha messo in moto a ogni livello da Roma fino al nostro territorio. Le riforme del governo Renzi, quelle predisposte dalla Regione e il progetto di innovazione territoriale elaborato dal percorso partecipato del Pd Val di Cornia sono tasselli di uno stesso disegno di trasformazione. Questa è la strada che abbiamo scelto per affrontare la crisi e superare i problemi strutturali del paese e dei territori».

, , , , , ,

Comunicati stampa

Diritti, riforme, ambiente. Velo e Fabiani all’Elba

11 feb , 2016  

Island-of-Elba-Italy

Diritti, riforme, ambiente. Questi i temi al centro dell’incontro dibattito – aperto a tutti i cittadini – in programma a Portoferraio per lunedì prossimo, il 22 febbraio, con l’organizzazione del circolo Pd Portoferraio. L’iniziativa si terrà alle ore 17 presso la Sala Gran Guardia con la partecipazione del segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani e il sottosegretario all’ambiente Silvia Velo. «Si tratta di uno dei primi incontri elbani del 2016 – spiega il segretario di circolo Paolo Andreoli – Il Pd inizia a uscire tra la gente, con il desiderio di affrontare sia argomenti di carattere generale e nazionale, sia di temi più strettamente legati al tessuto locale».
L’incontro sarà preceduto da un’altra iniziativa che vedrà Velo e Fabiani impegnati – sempre lunedì 22 – la mattina alle ore 12, a Rio Marina, presso la sede del circolo Pd locale. A seguire, una serie di impegni istituzionali di Velo con l’amministrazione comunale.

, , , , , , , ,

Comunicati stampa

Val di Cornia, costa e futuro

9 feb , 2016  

fotocosta

“La Val di Cornia nel futuro della costa toscana”. È questo il titolo dell’appuntamento in programma per venerdì 12 febbraio, ore 17.30, a Venturina Terme, presso la saletta comunale Giorgio La Pira (via della Fiera 3). All’incontro – organizzato dal Pd Toscana e dalla Federazione Val di Cornia Elba – saranno presenti il segretario della Federazione Valerio Fabiani, Antonio Mazzeo (presidente commissione rilancio della costa Regione Toscana), Gianni Anselmi (presidente commissione 2 Regione Toscana) e il consigliere regionale Francesco Gazzetti. L’iniziativa conclude una giornata che la commissione costa dedica al nostro territorio, e al tempo stesso apre un tour di appuntamenti – per tutta la regione – dedicato alla ripresa economico-sociale della Toscana costiera. «La scelta di partire da Piombino – spiega Mazzeo – non è casuale, essendo uno di quei luoghi che più hanno subito le conseguenze della crisi economica e che si trova ora al centro di uno degli accordi di programma tra Governo e Regione».

, , , , , , , , , , ,