Massimiliano Roventini
Nato a Campiglia Marittima il 29 settembre del 1972.
Dopo il Diploma ottenuto all’ITIS di Piombino si è  laureato  all’Università di Pisa in “Scienze Politiche con indirizzo politico internazionale”.
Il percorso di studi prosegue con un master di II° livello in “Gestione e sviluppo delle risorse umane” ottenuto sempre presso l’Università di Pisa.
Dopo vari lavori nel settore turistico, durante il percorso universitario, dal 2005 è impiegato come addetto di sede dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, dove tuttora lavora.
Iscritto al PD dal 2007, e prima nei Democratici di Sinistra, si è occupato attivamente, in qualità di membro della Direzione comunale, dello sviluppo e crescita del circolo di San Vincenzo.
Nel novembre 2013 è stato eletto segretario del Circolo PD “8 marzo” del comune di San Vincenzo, incarico ricoperto fino al dicembre del 2017.
Nel maggio del 2014 si è candidato come rappresentante del PD all’interno di una lista di coalizione di centrosinistra nel comune di San Vincenzo. Eletto in consiglio comunale, attualmente ricopre la carica di Assessore all’urbanistica e attività produttive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *